martedì 22 maggio 2012

Addio, House!

Non avevo programmato di scrivere nulla in realtà, ma alla fine mi è sembrato quasi un delitto. Perchè la fine di House è la fine di un'Era, la conclusione di una serie tv che ha influenzato l'immaginario collettivo come poche altre hanno fatto.
Gregory House, con il suo essere arrogante, insopportabile, stronzo, ci è antrato dentro, è diventato nostro amico e ci ha aperto gli occhi, obbligandoci, senza addolcire la pillola e senza falsi moralismi, a guardare in noi stessi, a confrontarci con le grandi questioni della vita. Ci ha ricordato che tutti mentono, che alle volte le nostre certezze non sono che illusioni, che la vita è fatta anche di sofferenza, ma anche che è giusto lottare per ciò in cui si crede, che nonostante tutto si può maturare e cambiare, che un amico è davvero importante nella vita di tutti.
Grazie a lui so cos'è il Lupus (anche se non è MAI Lupus), conosco le procedure per fare una puntura lombare, ho scoperto i monsters track...sono cresciuta e diventata più consapevole di molti aspetti di me stessa e degli altri.
Grazie, House, perchè nonostante tu sia un bastardo hai saputo farti amare da milioni di persone ogni settimana.
Grazie, House, e addio, mi mancherai.

Nessun commento:

Posta un commento