sabato 6 febbraio 2010

La teoria del Big Bang: quando i Nerd prendono il sopravvento

Ho sempre pensato che la più geniale e divertente sit-com mai creata fosse Will&Grace: una fantastica satira dell'omossessualità, con personaggi meravigliosi e gag da farti rotolare in terra per le risate.
Ebbene, se fino a questo momento la brillante creazione di David Cohan non aveva rivali per me, ora devo ricredermi.
The Big Bang Theory è senza dubbio il più geniale esempio di sit-com che io abbia mai visto! Ovviamente l'intreccio narrativo è assai scarso (quattro fisici irrimediabilmente nerd alle prese con una semi-barbie) ma in compenso i dialoghi sono qualcosa di incredibile. Certo, non tutti possono facilmente districarsi fra teoria delle stringhe, fumetti e star trek, ma se si conosce ciò di cui si parla e, soprattutto, ci si identifica nella categoria NERD allora questa sit-com è da non perdere! Purtroppo in Italia è ancora sconosciuta ai più e devo ammettere anche anche io l'ho scoperta di recente, ma una volta dentro si rimane stregate da Leonard, Sheldon, Raj e Howard, dalle loro assurde manie e dalla loro sconfinata conoscenza...per non parlare della totale mancanza di rapporti sociali! Ed essendo io profondamente ed orgogliosamente nerd, non posso fare altro che amarli!


Sheldon - Quindi se un fotone è diretto attraverso un piano con due fessure e ogni fessura viene osservata allora non attraversera' entrambe le fessure. Se non viene osservato, lo farà.
Peraltro, se il fotone viene osservato dopo aver lasciato il piano, ma prima di aver raggiunto l'obiettivo, si osserverà che non ha attraversato entrambe le fessure.

Leonard - Sono d'accordo. Dove vuoi arrivare?
Sheldon -
Da nessuna parte. Penso solo che sia una fantastica idea per una T-shirt.

1 commento: