giovedì 13 ottobre 2011

Top 3: gli amori più tragici della Tv

Non so per quale masochistico motivo ho sempre preferito le storie d'amore tragiche a quelle semplici e gioiose, diciamo che mi intrigano molto di più, soprattutto quando si tratta di libri, film e telefilm. Viglio fare una top 3 per ognuna di queste categorie, scegliendo le mie preferite e iniziando dalla Tv:

3° POSTO: Brian/Justin (Queer as folk)

in realtà questa non è esattamente tragica, più che altro è parecchio tormentata, ma l'ho inserita al terzo posto per il fiume di lacrime che mi ha fatto versare, per l'enorme quantità di tragedie che entrambi hanno dovuto affrontare e per la separazione finale che, nonostante non sia un addio, è stata straziante. Si cercano, si amano, ma si allontanano in continuazione a causa dei loro rispettivi caratteri, la coppia "Britin" è sicuramente una delle migliori che io abbia mai visto!

2° POSTO: Buffy/Angel (Buffy the Vampire Slayer)


non hanno bisogno di presentazioni la Cacciatrice e il Vampiro con l'Anima! Nonostante io sia più team Spuffy, ho amato questa coppia e continuo ad amarla per ciò che ha significato nel telefilm e comunque se si parla di tragicità loro due non li batte nessuno! Angel diventa cattivo e Buffy è costretta ad ucciderlo, quando poi torna in vita lui va via per non ferirla ancora e per di più un solo attimo di felicità porterebbe via l'anima del vampiro per sempre. Più tragico di così!

1° POSTO: Doctor/Rose (Doctor Who)


sembrava impossibile superare i livelli di tragicità della coppia del Buffyverse, invece quel mattacchione sadico di Russel T. Davies ci ha messo lo zampino, distruggendo letteralmente la povera sottoscritta! Il Dottore ama Rose, Rose ama il Dottore, ma non se lo sono mai confessati apertamente, nonostante si comportino come una coppia per la maggior parte del tempo... finchè Rose non rimane intrappolata in una dimensione parallela irraggiungibile e il Dottore è costretto a bruciare un sole solo per poterla vedere due minuti e dirle addio. Ma nel momento in cui, dopo la di lei dichiarazione, il Dottore vuole rispondere che la ama, il contatto si interrompe e il Dottore rimane solo e in lacrime... anche se non in lacrime come lo ero io. Una storia d'amore che ti fa rimpiangere ciò che non c'è mai stato ma che doveva esserci, un amore tanto palese quanto mai detto esplicitamente che si interrompe bruscamente e lascia tutti senza possibilità di stare meglio. RTD sa il fatto suo quando si tratta di sadismo!


Questa la mia classifica per quanto riguarda le serie tv, scrivetemi la vostra e a presto con i film!

2 commenti:

  1. Concordo nettamente sulle prime due posizioni, non conosco invece Queer as a folk quindi non so di che parli :)
    Ciao, approdo qui da doctorwho.it: Tolkien + Doctor Who mi sembra un passaporto impeccabile. Ora che ho visto che aggiungi anche un po' di Whedon (e preferisci Spike a Angel, cosa non scontata) è ancora più impeccabile!

    RispondiElimina
  2. wow ho trovato il tuo blog mentre cercavo una foto del dottore con Rose. E non posso resistere ti devo lasciare un commento, visto che ci sono citate due delle mie coppie televesive preferite *_* Brian e Justin mi hanno seriamente distrutto e pensavo di non dover mai provare cose del genere XD ma poi sono arrivati Doctor e Rose!

    per quanto riguarda Buffy ed Angel, sono d'accordo per quanto riguarda l'amore tragico, ma nel mio cuore c'è solo Spike/Buffy!

    adesso faccio un bel giro nel tuo blog ^_^

    RispondiElimina