giovedì 2 febbraio 2012

I BELIEVE IN SHERLOCK HOLMES



SHERLOCK è la serie della BBC che ripropone  le avventure del famoso investigatore e del suo fedele compagno in una Londra moderna. Sherlock usa il cellulare, internet e le più moderne tecnologie, Watson aggiorna un blog e non un diario, ma sostanzialmente nulla cambia, rimane la potenza e il fascino di un personaggio che travalica il tempo.
E se sto qui a parlare del più grande capolavoro televisivo degli ultimi anni (e forse di sempre) è perchè tutto è perfetto, dalla regia del grande Paul McGuigan alle sceneggiature impeccabili di Steven Moffat e Mark Gatiss, creatori geniali, fino alle incredibili performance di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Da poco si è conclusa la seconda stagione, lasciado tutti noi fan con una frenetica voglia di averne di più e con più di un anno da riempire elaborando teorie e ipotesi, intanto nel modo la campagna BELIEVE IN SHERLOCK HOLMES, MORIARTY IS REAL fa impazzire il fandom, infesta le città con manifesti e scritte, pone all'attenzione di tutti quanto sia incredibile la risposta emotiva suscitata da questa serie.
E voi, credete in Sherlock Holmes?

1 commento: