lunedì 18 gennaio 2010

Un commento ai Golden Globes

Questa notte la consegna dei Globi d'Oro e, si sa, sono sempre più obiettivi degli Oscar e lasciano sempre meno delusi...rimandandovi al sito ufficiale per la lista completa dei vincitori, mi limito a un mio personalissimo (ed entusiastico) commento.
Partiamo da ciò che mi ha fatto più contenta, ovvero i premi come miglior attore in un film brillante a quel grand'uomo di Robert Downey Jr




per il suo Sherlock Holmes strameritato e, soprattutto, il miglior attore in una serie drammatica per Michael C. Hall nel ruolo di Dexter, una serie che con la quarta stagione ha toccato vette di eccellenza ineguagliate grazie anche ad un cast che se fossi un regista li vorrei tutti ( un grande villain, John Lithgow anche lui premiato con lode). Emozione inoltre nel vedere il bel Michael con il cappellino nero a nascondere gli effetti delle cure e della lotta contro il cancro.


Molto, molto contenta anche per Avatar a cui dò appoggio per fiducia non avendolo ancora visto e per Up della Pixar che merita sempre.
Delusione per Baaria invece che viene battuto dal tedesco Il Nastro Bianco, e per Marion Cotillard a cui avrei dato qualcosina...
Ultima nota per il grande Martin Scorsese che riceve il premio alla carriera.


Ora non resta che aspettare gli Oscar sperando di non uscirne solo con un'enorme incazzatura

Nessun commento:

Posta un commento